barbecue-kilimangiaro-1b
barbecue-kilimangiaro-2b
barbecue-kilimangiaro-3b
barbecue-kilimangiaro-4b
barbecue-kilimangiaro-5b
barbecue-kilimangiaro-6b
barbecue-kilimangiaro-7b
barbecue-kilimangiaro-8b
barbecue-kilimangiaro-9b
barbecue-kilimangiaro-10b
barbecue-kilimangiaro-11b
barbecue-kilimangiaro-12b
barbecue-kilimangiaro-13b

Il Barbecue modello Kilimangiaro, funziona con legna carbone e carbonella, le sue caratteristiche costruttive sono:

  • Massa totale 700 Kg
  • Altezza massima da terra 220 cm
  • Piano cottura 100×100 cm
  • Altezza piano cottura 100cm
  • Larghezza 120CM
  • Profondità 280cm

Il barbecue Kilimanjaro (grill) è studiato per grandi grigliate, ha un piano di cottura di circa 1 metro quadrato. La griglia di acciaio inox è realizzata in modo che giri su se stessa per evitare il contatto manuale con la carne posizionata allʼinterno. ll supporto che tiene la griglia o piano cottura è studiato appositamente per facilitare il ribaltamento della stessa, il tutto è posizionato su una guida scorrevole con quattro ruote.

lnoltre il piano cottura è dotato di una doppia griglia che ha la funzione di cuocere carne più sottile (es. salsicce – costole – bistecca ecc…)

Il Kilimanjaro (grill) può cuocere contemporaneamente delle pietanze diverse dalla solita carne alla brace, per esempio pasta al forno, arrosti, patate ecc… cioè tutti quei cibi che di solito si fanno nel forno tradizionale.

Tutto questo perché sono stati realizzati due scompartimenti a forma di forno posizionati sotto la camera di combustione, composti da due griglie. Sotto al forno esiste un altro scompartimento comodo per riporre legna, carbone e carbonella ecc.

Unʼaltra comodità da non sottovalutare è il reparto sottostante il piano cottura che permette di tenere gli alimenti in temperatura, esso è formato come un grande cassetto aperto da due lati con due griglie e quattro sportelli indipendenti regolabili con apposite catenelle.

Una caratteristica da non sottovalutare di questo modello è il registro di tiraggio e risparmio legna infatti sono situati 3 sportelli regolabili nella cappa, di cui due laterali e uno frontale che permettono chiudendoli in varie posizioni Il mantenimento dei carboni incandescenti in fase di lavoro e viceversa quando non si ha necessità di utilizzare la brace.

Il barbecue Kilimanjaro (grill) essendo molto voluminoso e pesante è posizionato su quattro ruote di cui due sterzanti con freno di stazionamento.

Il kilimangjaro viene fornito con il kit di lavoro (paletta da fuoco – tira brace molle – forchettone-coltello -paletta rovescia carne).

Accessori del barbecue Kilimangiaro:

  • Girarrosto in acciaio inox che ha la capacità di sopportare un peso di circa 40 kg. ( Vedi foto)

Girarrosto per barbecue kilimangiaro

Galleria Fotografica Barbecue Kilimangiaro