accessori-herby
trivella-herby
pinza-herby
barrafalciante-herby
resized_P1020870-B
P1020926-B
P1020919-B
20160914_110713-B
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
20160914_112714-B
P1010155-B
20161024_094624-B
20161024_094643-B
P1010164-B
24032010263-B
barili1-B
P1010405-B
P1010410-B
barli4-B
barli5-B
DSCF1217-B

Herby è un prodotto unico nel suo genere, una decespugliatrice appositamente studiata per Mini Trattori compatti, ovvero una macchina più piccola di quelle tradizionali, ma con elevate prestazioni “Il piccolo che fa cose da grandi !”

Decespugliatore Herby per trattori compatti

La linea Herby rappresenta una valida alternativa per gli operatori del settore, cura e manutenzione spazi verdi e per gli agricoltori che utilizzano mini trattori. Studiata nei dettagli per durare nel tempo, sempre affidabile, versatile, indispensabile perchè creata appositamente per soddisfare le esigenze di un settore spesso trascurato dai costruttori. Clicca qui e richiedici subito informazioni sul decespugliatore Herby!!

Sbraccio minimo: 2,900 mm
Sbraccio massimo: 3,200 mm
Attacco: 1ª e 2ª categoria

CARATTERISTICHE TECNICHE

Nuovo tipo di attacco rapido al trattore: Per semplificare il vostro lavoro è stato realizzato un nuovo tipo di attacco al trattore, di estrema comodità e rapidità per l’operatore, che per eseguire questa operazione si avvale anche dell’ausilio dei piedi stabilizzatori di cui la macchina è dotata.

Impianto idraulico indipendente: La macchina è provvista di un impianto idraulico indipendente da quello del trattore, per un controllo ottimale del movimento del braccio e della testata trinciante.

Ritorno automatico di sicurezza: HERBY è provvisto di un dispositivo oleodinamico di sicurezza che permette al gruppo braccio testata di retrocedere di 90° nel caso in cui dovesse incontrare un ostacolo in fase di lavoro, evitando così di danneggiare la macchina. Il ripristino della fase di lavoro è manuale azionando la leva posizionata sulla consol di comando .

Rotore bidirezionale: Tramite la leva  di comando ad inversore  posizionata sulla console è possibile invertire il senso di rotazione del rotore per adattarlo alle esigenze di lavoro, oltre a liberarlo facilmente da eventuali intasamenti. E’ da notare che il sistema di taglio si sviluppa in senso elicoidale, diminuendo così lo sforzo della macchina operatrice ed aumentando la qualità del lavoro. Quindi il minimo sforzo per il massimo rendimento

Testata trinciante flottante:   Permette così di seguire i contorni del terreno con il risultato di un lavoro ben fatto. La parte interna della scoccatestata è provvista, nella sua parte superiore, di un’intercapedine che ammortizza gli urti, così da non ammaccare l’esterno della scocca stessa..

Coltelli snodati  La decespugliatrice è dotata di coltelli  snodati così da prevenirne il danneggiamento in caso di urto contro ostacoli, come pietre, ecc.. Grazie alle loro dimensioni ed ai materiali di alta qualità, è possibile, senza interruzioni e senza cambiare i coltelli, passare dalla normale manutenzione degli spazi verdi anche in agricoltura, allo svuotamento di spazi anche pesantemente infestati da rovi e sterpaglie..

Testata trinciate montata su herby , ha una superfice di taglio utile di 75cm un peso di circa 90kg, la  particolarità che la rende quasi unica del suo genere perchè  è applicato un rotore elicoidale con triplice coltello e cavallotto per ogni supporto ( 2 curvi a forma di  J e uno dritto totale coltelli 36) .Il rotore elicoidale permette un ottima qualità di lavoro perché con  minor sforzo si ottiene il massimo risultato .

Nel  cuore della testata  trinciante è  posizionato il  ( ROTORE ELICOIDALE ) alloggiato su cuscinetti di alta qualità è  la boccola calettata è cementata  dove va posizionato il motore idraulico ad ingranaggi diretto sul albero di taglio  , tale motore bidirezionale  totalmente in ghisa  con drenaggio interno, rende molto più aggressiva la macchina.

Un altro fattore che fà differenza  è il motore idraulico bidirezionale totalmente in ghisa esso mantiene invariate le prestazioni  perché il surriscaldamento non crea dilatazione termica al contrario dei classici motori in alluminio, di conseguenza  la qualità del taglio che rimane invariata

Nella  struttura metallica della testata  è posizionata una lamiera interna che fà la funzione di  intercapedine, quindi si crea robustezza e una durata nel tempo, invece nella parte posteriore è posizionato un rullo di appoggio regolabile in 3 posizioni di altezza con un raschietto che lo mantiene sempre pulito .

Sulla parte esterna della carpenteria metallica sono posizionati vari fori filettati che permettono il posizionamento del BRACCIO/TESTATA rendendolo variabile, questa particolarità ha lo scopo di diminuire o aumentare lo sbraccio MIN 2900mm MAX 3200mm a secondo le varie esigenze.

Con  questo studio di progettazione e il montaggio e di componenti di ottima qualità la testata  trinciante da 800mm riesce a tagliare un diametro di 5 cm.

Piedi stabilizzatori idraulici con valvola di blocco  : I piedi stabilizzatori idraulici  vengono azionati direttamente dall’impianto idraulico di herby essi vengono utilizzati quando la macchina è a riposo e quando si opera per il movimento terra

LA DECESPUGLIATRICEIDRAULICA HERBY, propone utilissimi accessori intercambiabili robusti e di facile impiego, facilmente usabili in campagna per molteplici usi, benne scavo, benne per pulizia fossati, trivelle idrauliche ecc.

Accessori

Benna Scavo/Benna Trapezoidale/ Benna pulizia fossati

L’accessori Benna scavo, Benna trapezoidale, Benna pulizia fossati, sono applicabili con il minimo sforzo e in modo molto semplice al braccio decespugliatore, permettendo tutte quelle operazioni di scavo e di manutenzione di una normale benna, unendo a questo la grande maneggevolezza e semplicità d’uso degli accessori di Herby. Le misure disponibili sono:

Benna Scavo da 250 / 300 mm

Benna Trapezoidale  per pulizia fossati da 420 mm

Benna Pulizia fossati da 700 mm

Herby accessorio trivella

L’accessorio trivella è facilmente applicabile ad Herby e permette di eseguire ogni operazione di trivellazione e perforazione del terreno.

Dimensioni ø 10/15/20/30 cm  ( punte da terra)

Dimensioni ø 10/15/20/30 cm  ( punte al widia)

Herby Accessorio Pinza Idraulica Mordente  MOD 250X300

Accessorio  pinza idraulica mordente è molto utile  per molte tipologie di lavori, secondo la sua applicazione, infatti molti la utilizzano per estirpare alberi da frutto, smantellare recinzioni, potatura, movimentazione di qualsiasi oggetto pesante, ecc.

La sua particolare facilità di applicazione permette di essere molto maneggevole e di alleggerire ogni tipo di lavoro.

Herby  Accessorio Barra Falciante Idraulica Mod 1500

La  barra falciante idraulica  mod. 1500 è stata studiata per varie esigenze :

Utilizzo principale della barra falciante idraulica è indicata per la cimatura potatura di arbusti sia verdi che secchi con un diametro massimo 4cm, il moto della barra è azionato da un motore idraulico orbitale. La superfice di lavoro utile è di 1500mm e la massa totale e di circa 50 Kg.

La Barra Falciante Idraulica Mod 1500 viene fornita con una prolunga che permette di poter aumentare la lunghezza di lavoro in altezza.

Clicca qui e richiedici subito informazioni sui decespugliatori Herby e sugli accessori!!

INFORMAZIONI TECNICHE
Testata Trinciante
36 coltelli polivalenti a sviluppo elicoidale
Larghezza di Lavoro 750 mm.
Peso 85 kg.
Velocità Rotore 2.800 giri/min.
Trattore
Peso Minimo Richiesto 1.000 kg.
Larghezza min. Richiesta 1,20 mt.
Potenza Trattore 20/60 cv.
Impianto Idraulico
Capacità Serbatoio Olio 70 lt.
Olio Idraulico ISO-L-HM 68
Velocità Presa di Forza 540 giri / min.
Peso Complessivo della Macchina 450 Kg.

MISURE HERBY

Galleria Fotografica Herby

Alcuni Video di HERBY